Scuola Primaria S. Antonio

via Emilia Pavese,111

tel.: 0523/484717

fax: 484717

La scuola primaria è ubicata sulla via Emilia, nel quartiere periferico di Sant’Antonio. L’edificio scolastico è in stile liberty. E’ stato ristrutturato con cura e competenza. E’ dotata di un cortile alberato sul davanti e di un bel giardino nella parte retrostante con panchine e tavoli.Le aule riservate ai bambini sono cinque, suddivise come segue: due al piano terra, due al primo piano e una nel piano mansardato. Tutte le aule hanno al proprio interno la LIM (lavagna interattiva multimediale); quattro di queste LIM sono state ottenute con la raccolta punti di un supermercato cittadino, una LIM è stata donata ad una classe da un’associazione no profit e l’ultima è stata acquistata grazie alle donazioni di alcune ditte che sono ubicate nel quartiere di S.Antonio. Un tunnel collega la scuola all’edificio che ospita la mensa con piccolo cucinino annesso; i pasti vengono preparati in parte a scuola e in parte arrivano dal cucinone che ha l’appalto del servizio mensa. La scuola dispone di: un laboratorio di informatica, dotato di dieci postazioni computer collegate ad internet, tre stampanti laser, scanner e video proiettore; di una rete wi-fi; di diversi radioregistratori; di un televisore; di una fotocopiatrice in comodato d'uso; di sussidi vari per la didattica; di un locale attrezzato a palestra; di un'aula di inclusione; di un laboratorio di attività grafico-pittoriche e di un’aula adibita a biblioteca.