La storia del Terzo Circolo Didattico di Piacenza

La Direzione Didattica Statale Terzo Circolo di Piacenza è formata da 4 plessi di scuola Primaria e due plessi di scuola dell’Infanzia.
I plessi di scuola Primaria sono: De Gasperi, Giordani, Sant’Antonio e Taverna. I due di scuola dell’Infanzia sono: De Gasperi e Taverna. Proprio nel plesso Infanzia di via Taverna nell'a.s. 2022-23 è stata inaugurata una nuova sezione, che ha consentito: l'aumento della possibilità di accoglienza degli alunni; l'aumento dell'organico; e l'organizzazione di un intero corso dai 3 ai 5 anni, con gruppi sezione omogenei per età.
Dopo un periodo di reggenza, il Terzo Circolo è presieduto da un Dirigente scolastico con incarico effettivo, che dopo il primo triennio (aa.ss.2019-20, 2020-21 e 2021-22), ha chiesto di essere ed è stato confermato per un ulteriore triennio.