Scuola dell'Infanzia Alcide De Gasperi

via Stradella, 43

tel. 0523/482821

La scuola dell’infanzia A. De Gasperi è costituita da tre sezioni ubicate, al pari della scuola primaria, in un edificio del secondo dopoguerra. La scelta di adibire un’ala della scuola primaria a scuola dell’infanzia risale ai primi anni ’90.

L’edificio è situato nella prima periferia della città, al centro di un’ampia zona verde e di un tranquillo quartiere che può sicuramente essere definito a “misura d’uomo”.

Le strutture a disposizione degli utenti sono, oltre alle tre sezioni, un salone adibito a dormitorio e a spazio per la psicomotricità, uno spazio esterno con zona verde attrezzata con giochi adatti alle esigenze psico-motorie e relazionali e il cortile d’ingresso.

In condivisione con la scuola elementare ci sono ambienti aggiuntivi: palestra,  laboratorio informatico,  sala proiezioni, cucina e mensa.