PNRR Futura La Scuola per l'Italia di Domani

Sono attivi i nuovi percorsi formativi del Terzo Circolo:

1. Basi per una didattica digitale integrata ID: 144197
2. Giocando s'impara: didattica innovativa dalla Gamification al Digital Storytelling ID: 144162

3. Robotica educativa ID: 144208

Ci si potrà iscrivere dal 30 agosto 2023 cliccando qui
 SCUOLA FUTURA

6 riforme e 11 linee di investimento: questo è il programma di interventi previsti dal PNRR Italia Domani per la parte di competenza del Ministero dell’Istruzione.
Il programma alimenta Futura - La scuola per l’Italia di domani, cornice che collega le diverse azioni attivate grazie a risorse nazionali ed europee per una scuola innovativa, sostenibile, sicura e inclusiva. L’obiettivo è realizzare un nuovo sistema educativo, per garantire il diritto allo studio, le competenze digitali e le capacità necessarie a cogliere le sfide del futuro, superando ogni tipo di disparità e contrastando dispersione scolastica, povertà educativa e divari territoriali.

Grazie a un investimento complessivo pari a 17,59 miliardi, compresi i c.d. “progetti in essere”, la scuola ha l’occasione di poter svolgere davvero quel ruolo educativo strategico per la crescita del Paese. È a scuola, infatti, che studentesse e studenti, accompagnati nel costruire competenze e acquisire abilità, si preparano al futuro.

Quella che si vuole realizzare grazie al PNRR, con Futura, è una scuola che forma cittadine e cittadini consapevoli, in grado di poter essere determinanti nei processi di transizione digitale ed ecologica dell’Italia di domani.

Nomina DS come RUP PNRR NEXT GENERATION protocollata.pdf

Nomina DSGA supporto RUP protocollato.pdf

Dichiarazione di insussistenza di cause incompatibilità dsga protocollata.pdf

COMUNICAZIONE AL COMUNE ATTUAZIONE PROGETTO protocollata.pdf