ClasseViva: Istruzioni

Videotutorial per genitori e docenti

Si può accedere al regitro elettronico cliccando sul Banner CLASSEVIVA presente in fondo alla Homepage del Sito e inserendo le credenziali fornite dalla segreteria.

Per Genitore/Studente: Didattica - Materiale Didattico

I Genitori troveranno il Materiale didattico (link, immagini, video o documenti in diversi formati) condivisi dai singoli docenti nella sezione DIDATTICA

Per scaricare ClasseViva su Tablet o smartphone seguire qui le istruzioni

Per scaricare i documenti è sufficiente cliccare su “Scarica” in corrispondenza degli stessi, per accedere ai Link a “Vai a”.

Cliccando sull’icona “Compiti” in alto a destra è possibile visionare i compiti che sono stati assegnati dai docenti. Inoltre in questa sezione è anche possibile caricare i file contenenti i compiti svolti, che verranno ricevuti dal docente.

In TiBiDaBo!, è possibile consultare videotutorial e FAQ esplicative.

Per i docenti: Dal Menu principale, cliccare su "Materiale didattico", in alto a destra sul pulsante "Nuovo", appare un'interfaccia in cui è necessario inserire l'argomento e attraverso il tasto "+FileLinkTesto inserire i vari materiali.

Cliccare poi su "Conferma".

Di seguito, per rendere disponibile il materiale, è necessario cliccare sul pulsante "Condividi" a fianco della cartella di materiale interessato. Appare una nuova interfaccia in cui è possibile scegliere di condividire i file con le classi o con i singoli studenti delle classi, oppure con i docenti suddivisi per classe o materia.

Ogni file caricato può essere scaricato o eliminato, infine è possibile allegare il materiale ad una lezione tramite il pulsante "Allega". L'interfaccia che appare permette attraverso il pulsante "+" di aggiungere la data e l'ora della lezione dando modo allo studente di consultare il materiale.

Si rimanda ai Videotutorial su ClasseViva