La sicurezza sul web: la polizia postale incontra gli alunni delle classi quinte

La Polizia Postale, in occasione della giornata mondiale degli insegnanti che si celebra il 5 ottobre e in concomitanza con la festa dei nonni,  ha organizzato un workshop sul tema della sicurezza online nelle scuole primarie del territorio nazionale. Gli operatori della Polizia Postale di Piacenza incontreranno gli alunni delle classi quinte del Circolo, in via telematica, per dialogare con loro sui temi del digitale.

Alle classi verranno regalate alcune copie del libro "Interland: avventure digitali In viaggio col nonno alla scoperta del Web".

Attraverso un gioco interattivo gli alunni potranno imparare a navigare in rete in modo consapevole.