Fammi volare con la musica

Si è concluso giovedì 9 giugno nel cortile della Scuola il progetto "Fammi volare con la musica" realizzato in collaborazione con Accademia di Musica Ars Nova di PIacenza: 20 alunni delle classi terze e quarte del plesso Giordani si sono esibiti in alcuni semplici brani d'insieme con clarinetti, violoncelli e tastiere. Gli insegnanti Maria Grazia Della Penna, Adriana Garcia e Francesco degli Antoni, che li hanno seguiti durante tutto l'anno in appuntamenti bisettimanali, hanno diretto il concerto ed hanno consegnato agli alunni l'Attestato di partecipazione al corso. Generosi applausi da parte degli intervenuti e grande felicità dei bambini, desiderosi di ricominciare, a settembre, a giocare con la musica!