Il Safer Internet Day

Il Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, che si celebra il secondo martedì del mese di febbraio. Obiettivo dalla giornata è far riflettere studenti e studentesse sull’uso consapevole degli strumenti tecnologici e sul ruolo attivo che possono avere utilizzando la rete in modo sicuro e positivo.
Il Safer Internet Day 2021 sarà celebrato 9 febbraio, contemporaneamente in oltre 150 paesi tra cui l'italia, quest'anno l'evento si terrà esclusivamente online.
(dal sito generazioni connesse)

Le riflessioni degli alunni della V A De Gasperi

SID 3 A GIORDANI

Spunti per tutte le classi:

Per classi quarte e quinte

L'ora del Coding

Le classi che hanno partecipato all'ora del coding nella settimana dal 7 al 13 dicembre

Qui si possono scaricare gli attestati alle classi e gli attestati agli alunni che hanno partecipato

Il 3 dicembre, dalle ore 15.00 alle 16.30, webinar informativo.
Durante il webinar verranno illustrate le risorse aperte disponibili sulla piattaforma digiter che potranno essere utilizzate durante la settimana del coding.

Il collegamento si svolgerà sulla Piattaforma Zoom alle seguenti coordinate

link:  https://zoom.us/j/94293276979?pwd=bVl2WCtOVzdkOTlUWVhRODI5eFZWZz09